Rabbia Messi: “Se giochiamo così perdiamo anche col Napoli”

da | 17 Lug 2020 | Champions League, Estero

E’ un Leo Messi visibilmente contrariato quello visto in sala stampa al termine della sconfitta interna di ieri sera del suo Barcellona contro l’Osasuna (0-1) che ha difatti consegnato definitivamente la Liga al Real Madrid, campione per la 34esima volta nella sua storia. Il 10 blaugrana si è infatti sfogato davanti ai giornalisti, evidenziando tutti i problemi che la sua squadra sta vivendo nelle ultime settimane: “Non volevamo chiudere così, ma la partita di stasera rispecchia il nostro cammino durante tutto l’anno: una squadra irregolare, molto debole che viene battuta per voglia e intensità, alla quale è molto facile creare occasioni e far gol. Nella stagione abbiamo perso punti che non dovevamo perdere e la gara di stasera fotografa quella che è stata la nostra stagione”.

Il fuoriclasse argentino non cerca nessun alibi ed anzi rincara la dose in vista della Champions League e della sfida di ritorno contro il Napoli: “La sensazione è quella di una squadra che vuole ma non può, che ha lasciato tanto a desiderare in tante partite. Qualche tempo fa ho detto che se avessimo seguito in questo modo non avremmo vinto la Champions, ed è stato dimostrato che questo livello non basta nemmeno per vincere la Liga. Se vogliamo vincere la Champions devono cambiare tantissime cose, altrimenti perdiamo anche la partita col Napoli”.

Lo stesso Messi predica però calma in vista dell’ultima parte di questa insolita stagione: “Abbiamo bisogno di aria, ci farà bene la pausa, per pulire la testa e riflettere su quanto ci è successo da gennaio ad oggi, tante cose negative. La Champions sono 4 partite, ci può portare un titolo che tutti desideriamo, però ripeto devono cambiare tantissime cose. E fare tanta tanta autocritica, non possiamo pensare che abbiamo perso perché il rivale è stato meglio di noi”.