Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è stato raggiunto a bordocampo dai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Real Sociedad-Napoli. Queste le sue parole:
“Turnover? A volte si fa confusione tra modulo, sistemi di gioco e tattica. Io credo che la tattica e la strategia di gioco siano le cose più importanti, gli uomini posso cambiare ma bisogna sempre rimanere fedeli ai propri principi e alla propria filosofia di gioco. Credo che Gattuso stia varando tutte le opzioni possibili e le potenzialità di questa squadra, come ha già detto Rino non ci sono titolari e panchinari, ci sono 23 giocatori tutti da sfruttare.
Rinnovo di Gattuso? Quando c’è la volontà da entrambe le parti di stare insieme, problemi non ce ne sono. A breve ci sarà una fumata bianca, magari già entro fine anno.
Petagna? È un punto di riferimento per la squadra, è un ragazzo con caratteristiche bravo a venire incontro ai compagni e a finalizzare. È molto abile nel far salire la squadra, inoltre ricordiamoci che ha segnato 30 goal nelle ultime due stagioni con la SPAL.
Distratti dal campionato? La nostra rosa ci permette di poter dare il massimo in tutte le competizioni, daremo tutto fino in fondo.
Leadership di Insigne? È cresciuto molto sia sotto il profilo tecnico che caratteriale, sia in Nazionale che nel Napoli. Deve riprendere un cammino che aveva interrotto, ed è sulla buona strada”.