Il calendario senza tregua offre la possibilità di riscattare subito la prima sconfitta subita in campionato. Il Napoli si rituffa subito in Europa League: giovedì alle 18.55 si volerà a Fiume, in Croazia, per affrontare il Rijeka, per la terza gara del girone F.
La UEFA ha ufficializzato già la designazione arbitrale: il fischio di inizio sarà dato dall’arbitro finlandese Mattias Gestranius.
La squadra arbitrale completa:
Assistenti di linea: Aravirta e Alakare.
Quarto Uomo: Hyytia.
Non ci sarà l’ assistente VAR, in quanto nelle gare del gruppo eliminatorio del girone di Europa League non è previsto l’uso della tecnologia che sarà introdotta dai sedicesimi.
Il fischietto scandivano in questa stagione ha arbitrato tre gare internazionali, la gara tra Apollon Limassol – Lech Poznan, match di qualificazione di Europa League (terminato 5-0 per i polacchi), la gara del girone di Europa League tra Dinamo Zagabria e Feyenoord, terminata a reti inviolate e il match in Nations League tra Norvegia e Austria del 4 settembre scorso, gara terminata 2-1 per gli austriaci.
E’ la prima volta che l’ arbitro finlandese arbitra il Napoli. Non sarà, invece, un esordio con il Rijeka: l’arbitro aveva infatti già diretto i croati in Europa League nel novembre di tre anni fa, nella trasferta greca in casa dell’AEK Atene che si era conclusa sul 2-2.