Rijeka, l’ex azzurro Anastasio: “Aspettiamo esito tamponi. Se dovessi segnare esulterei”

da | 3 Nov 2020 | Europa League

Armando Anastasio, ex Primavera azzurro ed ora in forza al Rijeka (in prestito dal Monza), ha parlato della prossima sfida di Europa League, che vedrà il club croato affrontare proprio il Napoli: “Sarà una grande emozione per me, quando ho visto che era stato sorteggiato il Napoli ho pensato che dovesse essere proprio il destino. Quando si scenderà in campo però non ci sarà spazio per i ricordi, perchè c’è una partita da giocare e da vincere assolutamente. Casi di Covid in squadra? Purtroppo ci sono stati, stamattina abbiamo rifatto i tamponi e stiamo aspettando i risultati. Qua in Croazia la situazione è più tranquilla rispetto all’Italia, ma quando c’è qualche positivo in squadra c’è sempre un po’ di timore”.

Sull’avversario: “Il Napoli è una squadra forte, ma non c’è bisogno che lo dica io. Sta facendo un buon percorso, può contare su un tecnico in gamba che ha tanta esperienza sul campo. Ha avuto degli scivoloni con AZ e Sassuolo, ma questo forse può solo accrescere la sua pericolosità, perchè non vorrà ripetere gli stessi errori. Le partite storte capitano a tutti, il valore della rosa e la qualità del gioco del Napoli non possono essere messe in discussione per così poco.

Se dovessi segnare? Come ho detto giocare contro una squadra che ha fatto parte della mia vita e della mia carriera è già una grande emozione – prosegue Anastasio a Radio Kiss Kiss Napoli – segnarle contro lo sarebbe ancora di più. Non credo che sarebbe una mancanza di rispetto verso qualcuno se dovessi esultare. I primi allenamenti con la prima squadra li ho fatti quando c’era Benitez, ero molto piccolo. Con alcuni compagni però è rimasto un buon rapporto”.