Qualificazione al turno successivo a un passo per il Napoli in Europa League, basterà non perdere questa sera all’AFAS Stadion di Alkmaar contro un AZ che non può più sbagliare. È per questo motivo che Rino Gattuso non dovrebbe stravolgere troppo la formazione scesa in campo contro la Roma, confermando il 4-3-3 e cambiando solamente 3-4 interpreti rispetto al match di domenica scorsa. In porta dovrebbe infatti tornare Ospina, difesa a quattro composta invece da Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Ghoulam. A centrocampo potrebbero vedersi per la prima volta insieme Bakayoko, Fabian e Zielinski. In avanti infine Insigne e Politano agiranno alle spalle di Mertens, in vantaggio su Petagna nel ruolo di punta centrale.
NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Bakayoko, Fabian, Zielinski; Insigne, Politano, Mertens (All. Gattuso)
AZ ALKMAAR (4-3-3) Verhulst; Wijndal, Martins Indi, Chatzidiakos, Svensson; Stengs, Koopmeiners, Midtsjo; Gudmundsson, De Wit, Boadu (All. Slot)