Europa League, 5° gara del Girone F: il Napoli sarà ospite all’AFAS Stadion, casa dell’AZ Alkmaar, per provare a chiudere il discorso qualificazione. In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Gattuso si assicurerebbero matematicamente il passaggio del turno con una giornata di anticipo.
QUANDO SI GIOCA E DOVE VEDERE AZ-NAPOLI
AZ Alkmaar-Napoli si disputerà questa sera, giovedì 3 dicembre, alle ore 21. La partita, che sarà diretta dal francese Ruddy Buquet, sarà visibile sia sui canali Sky che in chiaro su TV8.
PROBABILI FORMAZIONI AZ-NAPOLI
Conferma del modulo per il tecnico degli olandesi Slot che si affida ad una difesa a quattro formata da Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi e Wijndal. Assente nella zona di centrocampo Helmer, alle prese con un infortunio: giocheranno Midtsjo, Clasie e il capitano Koopmeiners. In avanti spazio a Boadu ai fianchi di Stengs e De Wit, autore del goal partita dell’andata. Porta difesa da Bizot.
Per il Napoli turnover in difesa, con Maksimovic e Ghoulam pronti per una maglia da titolare dal 1′. Non dovrebbero riposare Koulibaly e Di Lorenzo. Tra i pali più Ospina di Meret. Torna a centrocampo Bakayoko dopo la squalifica in campionato, ma resta da decidere il compagno di reparto. Al momento resta in vantaggio Fabian Ruiz su Demme&Co. Capitolo trequarti: Politano dovrebbe vincere il solito ballottaggio con Lozano sulla destra, mentre sulla fascia opposta Elmas potrebbe far rifiatare Insigne; Zielinski sarà ancora la variabile di formazione (il polacco si presta bene sia al 4-2-3-1 che al 4-3-3). Nel ruolo di centravanti, Gattuso sembra orientato a dare un’altra chance dall’inizio a Petagna.