Questa settimana sarà quella decisiva per designare le ultime qualificate alla fase ad eliminazione diretta delle due competizioni continentali. Tra le italiane Juventus, Roma e Milan hanno già staccato il pass per il prossimo turno, mentre Inter, Lazio, Atalanta e Napoli saranno costrette a disputare degli autentici spareggi nelle sfide che si giocheranno tra domani, mercoledì e giovedì.
Per quanto riguarda gli azzurri la situazione è chiara: ci sono tre squadre per due posti. Il Napoli si giocherà tutto nella sfida casalinga contro la Real Sociedad: alla squadra di Gattuso basta solo un punto per qualificarsi, ma una vittoria dell’AZ sul campo del Rijeka farebbe scivolare i campani in seconda posizione.
I risultati del weekend delle eurorivali – Il pareggio a reti bianche contro l’Alaves ha fatto perdere ai baschi la vetta della Liga: l’Atletico Madrid adesso è primo nonostante le due gare in meno. Settimana complicata anche per gli olandesi di Alkmaar, che prima esonerano l’allenatore e poi perdono in casa contro il Groningen. I croati invece passano sul campo del Hajduk Spalato e si mantengono potenzialmente in seconda piazza.
Classifica attuale del girone:
Napoli 10
Real Sociedad 8
AZ Alkmaar 8
Rijeka 1