Gattuso: “Domani ci giochiamo il primo obiettivo stagionale”

da | 9 Dic 2020 | Europa League

Consueta conferenza stampa prepartita per Rino Gattuso, che alla vigilia dell’importante match di Europa League contro la Real Sociedad ha presentato la gara contro la compagine basca: “Dal primo giorno sapevamo questo fosse un girone difficile: ci sono squadre organizzate, l’AZ Alkmaar e la Real Sociedad fanno benissimo in campionato, il Rijeka non è una squadra di sprovveduti. Domani ci giochiamo il primo obiettivo stagionale: sappiamo che sarà dura ma spero di vedere un grande Napoli. Fabian sta bene, si è allenato ed è a disposizione. In un anno qui abbiamo fatto delle buone cose, siamo soddisfatti con lo staff per quanto portato avanti. La verità è che abbiamo a disposizione una squadra giovane e forte: eravamo convinti fosse una squadra perfetta per noi e lo siamo ancora di più”.

Sul capitano Insigne e sul suo inizio di stagione, Gattuso ha poi aggiunto: “Con Insigne ho un rapporto schietto e vero, prima di dire le cose a voi le dico a lui. Sa bene che per valorizzare le sue giocate servono alcuni comportamenti e siamo contenti per come sta crescendo in campo e fuori. Quando parlo di mentalità parlo di atteggiamenti della squadra: dobbiamo migliorare quando non abbiamo il possesso del gioco e dobbiamo tenere botta”.

Un piccolo pensiero poi sullo Stadio Diego Armando Maradona, che per la prima volta domani avrà ufficialmente la sua nuova denominazione: “Entrare per primi al “Maradona” sarà una emozione ma anche una responsabilità per tutti noi. Diego merita tanto per quello che ha fatto in questo club e in questa città: è un grande onore per me essere il primo allenatore in uno stadio intitolato a lui. Sarà una pressione in più, ma anche un onore”.

Battuta finale sul possibile rinnovo contrattuale: “Percentuale per il rinnovo? Ma fatevi i cazzi vostri! (ride)”.