Granada, il ds: “Umiltà e lavoro quotidiano forza di questo club”

da | 15 Dic 2020 | Europa League

Fran Sanchez, ds del Granada (il più giovane direttore sportivo della Liga), prossimo avversario del Napoli in Europa League, si racconta su gianlucadimarzio.com: “15 mesi fa eravamo in Serie B. Il club è cresciuto molto rapidamente, quasi all’improvviso. Siamo una squadra umile, la nostra forza è il lavoro quotidiano. Un anno fa non avevamo nemmeno tutta questa struttura alle spalle, già quest’anno siamo più professionali. Inizialmente il mio lavoro si interfacciava solamente con il corpo tecnico, adesso siamo in più persone. Io cerco di stare vicino alla squadra, aiutare i ragazzi, risolvere i problemi che ci sono. E ovviamente c’è il mercato”.

Sui singoli: Suarez siamo riusciti a prenderlo a titolo definitivo dal Watford proprio all’ultimo momento, prima che la sessione estiva chiudesse. Un colpo. Nei primi anni del suo contratto possiamo acquistarne il 100% dei suoi diritti in base al raggiungimento di determinati obiettivi. Io lo conoscevo già, avevamo lavorato insieme per quattro mesi nel Granada nel 2016. È un attaccante che ha grandissimi margini di miglioramento. Herrera è fortissimo, ha un livello molto alto. Qualità e tecnica, ma soprattutto fame. Io cerco calciatori che abbiano voglia di crescere insieme al club, che abbiamo una grande ambizione”.

Chiosa finale sul Napoli: Chi toglierei a Gattuso? Nessuno! Vado con i miei ragazzi fino alla fine, non li cambierei con nessuno di nessuna squadra al mondo”.