In Coppa Italia sarà Napoli-Empoli. Alessio Dionisi, tecnico dei toscani, ne ha parlato in conferenza stampa: «Ci stiamo allenando da qualche giorno, ho visto l’atteggiamento giusto. Sarà una partita impegnativa ma non ho dubbi sulle risposte dei ragazzi. Inizialmente vedevamo il Napoli in Coppa come un fastidio, ma ora è un bene che si giochi. Sarà una partita quasi impossibile, ma ci attacchiamo a quel quasi.
Sulla carta non c’è partita, noi ci proviamo. Il modo migliore per preparare la ripresa è giocare. Chi ha trovato meno spazio fino a oggi, potrà giocare. Il Napoli è una squadra forte e non mi aspetto chissà che prestazione, solo una prestazione da squadra. I ragazzi non devono dimostrare, ma è normale che chi gioca possa far vedere che si può contare anche su di loro. Dobbiamo superare le difficoltà.
Andiamo a giocare a Napoli sapendo che non si ripeterà nel campionato. Andiamo là per quello che hanno fatto i ragazzi. Per me sarà una prima volta e sarà un onore. Il risultato può sembrare per tutti scontato, forse lo è, ma giochiamo per passare. Dall’altra parte c’è un campione del mondo, un allenatore bravo a cui stringerò la mano con piacere. Rispetto Gattuso, ma al fischio d’inizio penserò a fare il meglio», ha concluso Dionisi.
Fonte: empolichannel.it