Gasperini: “Vogliamo la finale, poi penseremo al Real”

da | 4 Feb 2021 | Coppa Italia

Pareggio a reti bianche tra Napoli e Atalanta che tutto sommato soddisfa Gian Piero Gasperini, già proiettato al ritorno di mercoledì prossimo al Geiwiss Stadium. L’allenatore orobico ha elogiato infatti la prova dei suoi in conferenza stampa, sottolineando come non sia facile per nessuno fronteggiare gli azzurri a viso aperto: “È un momento non fortunatissimo in zona gol, siamo arrivati almeno tre volte davanti al portiere con Pessina, Toloi e Muriel. Quando arrivi davanti al portiere la speranza è quella di fare gol, così cambia la partita. È stata una partita contro una squadra forte come il Napoli, sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto”.

Sul secondo tempo a ritmi decisamente più bassi del primo, Gasperini ha poi aggiunto: “Abbiamo cercato di vincere la partita e giocato una buona gara. Non è facile, dal 3 gennaio giochiamo ogni tre giorni, abbiamo fatto due partite con la Lazio, una col Milan, ne faremo due con il Napoli nei prossimi giorni e poi ci sarà il Real Madrid. Sono partite dispendiose. Devo fare un grande applauso a questi ragazzi perché non è facile fare prestazioni del genere con questa continuità, a volte ti può mancare la brillantezza per trasformare in gol le azioni che facciamo”.

Sul ritorno l’allenatore nerazzurro non vuole sbilanciarsi: “Abbiamo giocato il primo tempo, adesso si giocherà il secondo a Bergamo. In altri momenti col pubblico sarebbe stato un vantaggio, ora lo sarà molto meno. Però è chiaro che se vuoi andare in finale devi vincere, poi se lo fai in partita o ai supplementari o ai rigori non importa, abbiamo un solo risultato da centrare, ma lo stimolo è molto grande perché arrivare in finale quest’anno sarebbe straordinario dopo la finale di due anni fa e dopo la terza semifinale in quattro anni. La Coppa Italia è immediata rispetto alla serie A, la prossima settima ci giochiamo la finale, poi avremo dieci giorni per pensare al Real Madrid, è chiaro che il calendario è compresso”.