Granada-Napoli, probabili formazioni: rebus centrocampo per Gattuso

da | 17 Feb 2021 | Europa League

É un Napoli ancora in piena emergenza quello che si appresta ad affrontare domani sera il Granada nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League al Nuevo Estadio de los Carmenes. Rino Gattuso dovrà infatti fare a meno di ben nove calciatori out per infortunio (Ospina, Manolas, Hysaj, Demme, Lozano, Mertens e Petagna) o perché ancora positivi al Covid (Koulibaly, Ghoulam). Ecco che allora le scelte del mister calabrese appaiono quasi forzate in alcune zone del campo, l’unico dubbio resta quello legato al centrocampo dove restano ancora vivi un paio di ballottaggi.

In porta ci sarà Meret, difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Mario Rui. In mediana potrebbe esserci invece spazio per Elmas e Lobotka (quest’ultimo prenderebbe il posto di Bakayoko), mentre Fabian potrebbe inizialmente far riposare Zielinski o permettere a Gattuso di avanzarlo da trequartista per confermare il proprio 4-2-3-1. In avanti spazio ad Insigne, Politano e Osimhen.

Diversi assenti anche tra le fila andaluse: Neyder Lozano, Quini Milla, Soldado, Suarez, German e Montoro non saranno infatti del match. Diego Martínez recupera però Herrera e l’ex Roma Gonalons, che dovrebbero partire dall’inizio in mediana. In attacco spazio a Machis e Kenedy esterni in supporto all’esperto Molina. In difesa Vallejo, Sanchez e Duarte dovrebbero formare la difesa a tre. 

GRANADA (3-4-3): Silva; Duarte, Vallejo, Sanchez; Foulquier, Gonalons, Herrera, Neva; Machis, Molina, Kenedy. (all. Martinez)

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian, Elmas; Insigne, Politano, Osimhen. (all. Gattuso)