EL, emergenza attacco: Gattuso studia un nuovo modulo

da | 25 Feb 2021 | Europa League

Napoli chiamato a un’impresa per guadagnarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: la sconfitta dell’andata per 2-0 sul campo del Granada rende infatti obbligatoria una rimonta, riuscita agli azzurri soltanto tre volte nella storia. L’ultima nel 1989, quando il Napoli riuscì a eliminare la Juventus dalla Coppa Uefa, ribaltando al San Paolo proprio il 2-0 dell’andata.

Emergenza totale in casa Napoli, soprattutto nel reparto offensivo, con Gattuso che non avrà a disposizione Osimhen, Petagna e Lozano. L’allenatore azzurro recupera Mertens, che però partirà soltanto dalla panchina. Spazio dunque all’attacco leggero composto da Politano e Insigne con Zielinski trequartista, in un insolito (almeno in questa stagione) 3-4-1-2. La porta difesa da Meret verrà protetta dal terzetto difensivo composto da Rrahmani, Koulibaly e Maksimovic, mentre a centrocampo giocheranno Bakayoko e Fabian Ruiz. Esterni a tutta fascia Di Lorenzo ed Elmas.

Napoli (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Koulibaly, Maksimovic; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne (All. Gattuso).

Fonte: Sky Sport