Champions League, ottavi di ritorno: oggi in campo la Juventus

da | 9 Mar 2021 | Champions League

Torna la Champions League e lo fa subito con la decisiva sfida tra Juventus e Porto di questa sera alle 21, in cui i bianconeri saranno chiamati a ribaltare il 2-1 maturato all’andata all’Estadio Do Dragao.

Andrea Pirlo dovrà sicuramente fare a meno di Danilo, squalificato, ma ritrova De Ligt e Bonucci al centro della difesa. In mediana torna Arthur insieme ai soliti McKennie, Rabiot e Chiesa, in avanti insieme a Ronaldo ci sarà Morata, rinfrancato dalla doppietta realizzata sabato sera in campionato contro la Lazio. Ecco le parole rilasciate ieri in conferenza stampa dall’allenatore della Juve: “E’ come fosse una finale anche per il Porto: serve ribaltare il risultato negativo, è una gara aperta e serve lucidità nel gestire la partita. Io lavoro giorno dopo giorno sapendo qual è il mio progetto, ma domani è decisiva per la Champions”.

Sempre alle ore 21 riflettori puntati anche sul Signal Iduna Park di Dortmund, dove il Borussia padrone di casa difenderà contro il Siviglia il 2-3 ottenuto in casa degli andalusi tre settimane fa.