Senza Champions non arriverà Allegri

da | 24 Mag 2021 | Calciomercato, Serie A, Ultime news

La rimonta partita il 28 febbraio contro il Benevento non ha avuto il suo lieto fine: all’ultima sfida decisiva, gli 11 di Gattuso hanno steccato il pass per la Champions, lasciando a Milan e Juventus i due posti restanti.

Ora, in casa Napoli, si riflette già sul prossimo allenatore, dopo aver congedato Gattuso con un messaggio di ringraziamento sui social. Secondo la Gazzetta dello Sport, senza Champions League, non potrà arrivare Massimiliano Allegri sulla panchina azzurra:

“Il Napoli è rimasto fuori dalla Champions, per il secondo anno consecutivo, e dovrà rinunciare al grande progetto che De Laurentiis avrebbe voluto avviare con l’ex allenatore della Juve. È finita male, tra la delusione generale. Gattuso avrebbe voluto lasciare in eredità l’Europa che conta e, invece, dovrà portarsi dietro un mezzo fallimento.

D’altra parte, la Champions era stato l’obiettivo da lui stesso dichiarato nella scorsa estate e non averlo centrato rende nullo o quasi tutto quanto di buono ha fatto negli ultimi tre mesi. Il no di Allegri, ora, dovrebbe essere scontato.