Dopo la trattativa sfumata per Nicolas Pépé, accasatosi poi all’Arsenal, e la trattativa andata a buon fine per Victor Osimhen, i rapporti tra Lille e Napoli sono più solidi che mai.
Per questo i partenopei sono pronti ad investire ancora su giocatori provenienti dai neo-campioni di Francia: stavolta si pesca sulla fascia sinistra con Reinildo Mandava.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’instabilità fisica di Faouzi Ghoulam che va avanti dal 2017 e il rendimento altalenante di Mario Rui costringe il Napoli ad investire sul terzino mozambicano:
“Giuntoli ha discusso più volte di Reinildo Mandava, 27 anni, fresco vincitore della Ligue 1. Con il club francese, il Napoli ha aperto una corsia preferenziale nella scorsa estate, investendo 70 milioni di euro per acquistare Victor Osimhen. Ora, la dirigenza napoletana è intenzionata a concludere l’operazione, a prescindere da quanto accadrà per Nuno Tavares.
In effetti, il ds potrebbe anche pensare di rinnovare del tutto quel ruolo, dove si sono alternati Mario Rui, Ghoulam e Hysaj. Quest’ultimo non ha rinnovato e sta per accordarsi con la Lazio, mentre Ghoulam è reduce dall’intervento al ginocchio per la rottura del crociato. Resterebbe Mario Rui, che ha già lavorato con Spalletti, alla Roma, ma che non convince abbastanza, soprattutto per quanto riguarda la fase difensisiva, dove il portoghese ha deluso parecchio. Mandava, dunque, potrebbe essere l’alternativa a Nuno Tavares”.