Coppa Italia, passano il turno Genoa e Spezia

da | 13 Ago 2021 | Coppa Italia, Ultime news

Siamo ancora a metà agosto ma la Coppa Italia è già entrata ampiamente nel vivo. Questo pomeriggio, infatti, si sono giocate le prime sfide valide per i trentaduesimi di finale tra Genoa e Perugia e tra Pordenone e Spezia.

A passare il turno sono state, come da pronostico, le due squadre che militano attualmente in Serie A seppur con diverse difficoltà dettate principalmente dai carichi di lavoro e dalla condizione atletica non ancora ottimale. I rossoblù di Ballardini, non a caso, sono stati costretti a compiere una grande rimonta dallo 0-2 al 3-2 finale arrivato soltanto al minuto 88 grazie ad un gran gol del giovane talento Yayah Kallon. Di Criscito e Chichizola (autogol) le altre reti genoane. Per gli ospiti, invece, in rete nei primi 10 minuti di gara Carretta e Lisi.

Nell’altra sfida del pomeriggio, invece, lo Spezia si è imposto in trasferta per 1-3 grazie ai gol di Erlic, Nikolaou e Colley. Dell’ex azzurro Folorunsho, trasferitosi in prestito soltanto pochi giorni fa, il gol su rigore del momentaneo 1-2 del Pordenone.