Pjanic, destinazione Italia: quattro offerte per il bosniaco

da | 24 Ago 2021 | Calciomercato, Serie A

Miralem Pjanic è ormai sicuro che il suo futuro sia lontano dal Camp Nou e che in questa stagione tornerà a giocare in Serie A. Quello che resta da definire, questione non da poco, è con quale squadra. L’ancora centrocampista del Barcellona vuole decidere la sua prossima meta entro agosto, tenendo conto che il campionato italiano è già iniziato lo scorso fine settimana.

Pjanic mantiene la Juventus come sua priorità, ma l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo ha rallentato sensibilmente la trattativa. La Juve infatti aspetta ancora di trovare una via d’uscita per Ramsey, destinato a lasciare il club bianconero prima della chiusura del mercato.

Con l’opzione Juve nell’aria, Pjanic ha altre tre proposte tra cui scegliere: Napoli, Roma e Fiorentina, tutte con la stessa formula, cioè quella prestito. Quella del Napoli, come riportato la scorsa domenica da Il Corriere dello Sport, è l’ultima proposta arrivata al bosniaco. Luciano Spalletti, il nuovo allenatore della squadra azzurra, lo ha chiamato per spiegargli il suo progetto e, secondo quanto appreso da Mundo Deportivo, si tratta di più di una semplice idea visto che i due si conoscono dai tempi della Roma.

Proprio la Roma rappresenta l’altra alternativa: piace al bosniaco perché conosce il club e le persone dentro, oltre alla sfida di lavorare anche agli ordini di un allenatore come José Mourinho. Infine, la terza opzione è quella della Fiorentina. L’agente di Pjanic, Fali Ramadani, ha un ottimo rapporto con il presidente Rocco Commisso, con il quale ha già chiuso il colpo Nico Gonzalez in questa sessione di mercato. Il club viola, però, sembra aver definitivamente virato su Lucas Torreira – vecchio pallino del Napoli – per coprire quella zona di campo.

Fonte: Mundo Deportivo