Tiene banco in casa PSG la questione Mbappé, che dopo il roboante mercato in entrata potrebbe anche essere sacrificato e ceduto al Real Madrid per una cifra vicina ai 160 milioni di euro. A gettare un po’ d’acqua sul fuoco sull’eventuale addio del fuoriclasse francese a parametro zero è stato il ds parigino Leonardo, intervenuto ai microfoni di RMC Sport: “Non lo abbiamo mai confermato pubblicamente, ma la nostra volontà è sempre stata di tenere Kylian, di estendere il suo contratto: questo è sempre stato il nostro obiettivo e lo è ancora. Abbiamo fatto due offerte importanti a Kylian, una due mesi fa e una molto di recente. Vogliamo dimostrargli che è un giocatore importante, al centro del progetto, ma non al di sopra del progetto. Rispetto alla posizione del Real, quella attuata da loro sembra una strategia per avere un no da parte nostra, dimostrare di aver provato di tutto e aspettare un anno per averlo libero a parametro zero. Si comportano così da due anni, non è corretto, anche perché hanno contattato il giocatore ma non direttamente noi. Vogliono il rifiuto da parte nostra per dimostrare a Kylian che hanno provato di tutto e iniziare a negoziare per il prossimo anno. Non ci si comporta così”.
Parole al veleno quelle di Leonardo nei confronti del Real Madrid, che prova a ipotizzare così i possibili sviluppi sul futuro di Mbappé: “Con Kylian abbiamo parlato molto, ci ha sempre detto le stesse cose. Kylian ha sempre promesso che non lascerà il club a zero. Non abbiamo mai davvero aperto a una sua partenza. Mai. La gente dice che voglio vendere mentre il presidente Nasser no, ma non è così. Io e Nasser siamo sulla stessa lunghezza d’onda, difendiamo il club. Il nostro obiettivo è prolungare e mantenere Mbappé, poi se un giocatore vuole andarsene lo fa alle nostre condizioni, non vale solo per Kylian, vale per tutti i giocatori”.
Leonardo ha poi concluso: “Non abbiamo intenzione di parlare con il Real Madrid. La scadenza del mercato è il 31 agosto a mezzanotte. Dal nostro punto di vista siamo stati chiari: teniamo Kylian e vogliamo allungargli il contratto. In ogni caso non lo lasceremo andare per meno di quello che abbiamo pagato, visto che dobbiamo ancora dei soldi al Monaco”.