Inter, Inzaghi: “Oggi grande reazione, ci siamo e non molleremo”

da | 2 Ott 2021 | Flash, Serie A

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto per 1-2 contro il Sassuolo: “Abbiamo approcciato bene alla partita, poi ci siamo disuniti soffrendo il Sassuolo. Nella ripresa volevo più spinta e ho fatto 4 cambi. Abbiamo reagito alla grande rimanendo in partita. La squadra ha dimostrato orgoglio e non ha mollato fino a ribaltare la partita”.

“Correa arriva da un infortunio importante. Sta tornando in forma e gli vanno fatto i complimenti per aver stretto i denti. Anche Sanchez sta tornando – ha aggiunto – Dzeko e Lautaro non avevano mai rifiatato. I cambi sono stati importanti perché i ragazzi sono entrati bene e ci hanno aiutato”.

Su Dzeko: “Edin era stanco. Il calendario è fitto ed è difficile giocare sempre a mille. L’allenatore è qui per decidere quando far riposare i ragazzi”.

“Loro sono molto bravi. Noi abbiamo sbagliato qualche copertura preventiva. Possiamo migliorare, questo sicuramente. Spesso in rimonta? Preferirei andare per primo in vantaggio – ha proseguito – Ogni tanto capita di andare sotto, dovremo lavorare su questo fattore. Dobbiamo essere noi a dare lo schiaffo per primi”.

“Calhanoglu? Sono contento di lui. Deve crescere così come tutti gli altri. Sabato con l’Atalanta aveva fatto benissimo, oggi ha un po’ sofferto. L’ho voluto a tutti i costi e ci darò tanto da qui alla fine – ha concluso – Messaggio al campionato? Che ci siamo, che lavoriamo e che non molleremo, ma è presto per guardare alla classifica”.