Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta per 1-2 contro l’Inter: “È un peccato, per la prestazione che abbiamo fatto e gli episodi. Non meritavamo questo risultato, peccato perché sui due gol che abbiamo preso siamo stati un po’ leggeri, anche se davanti avevamo una squadra forte. Ma noi abbiamo fatto una grande partita, il rammarico è non aver fatto il secondo gol e così l’Inter ha ripreso entusiasmo”.
“Ci siamo messi a posto mentalmente nell’intervallo, è normale che nello spogliatoio fossero tutti arrabbiati. Come ce lo siamo spiegati l’episodio di Handanovic? Me lo spiego col fatto che si può sbagliare, sbagliano i giocatori e gli allenatori così come tutti. Rivedendolo ho le stesse sensazioni del campo – ha spiegato – Ripeto, siamo rammaricati. Credo che meritassimo di più, anche se dobbiamo render merito anche agli avversari”.
“Squadra troppo offensiva? Non posso soffermarmi su questo dopo una prestazione del genere. La società ha avuto possibilità di mercato e ha cercato di assecondare i ragazzi, guardando anche il bilancio. Non siamo contenti della classifica che abbiamo, per le prestazioni che abbiamo fatto dovevamo avere più punti – ha concluso – Certo se avessimo iniziato il secondo tempo in 11 contro 10 le cose potevano andare diversamente. Mi domando perché il VAR venga sottovalutato nonostante ci sia, ma ripeto, gli errori si possono fare e gli accettiamo fermo restando che non va bene. Speriamo che qualcosa torni”.