Convocato dall’Argentina, infortunato con il PSG. È la realtà che sta vivendo Lionel Messi, chiamato da Lionel Scaloni per i prossimi match di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 contro Uruguay e Brasile (in programma rispettivamente il 13 e il 17 novembre).
L’attaccante argentino è al momento infortunato al ginocchio sinistro, tanto che ha saltato gli ultimi due match dei parigini contro Lipsia in Champions e Bordeaux in campionato. Una convocazione, quella della Pulce, che ha mandato su tutte le furie il direttore sportivo Leonardo: “Non siamo d’accordo a lasciare andare un giocatore che non sta bene o è in fase di recupero”, ha detto il dirigente ai microfoni del quotidiano Le Parisien. “Non ha alcun senso una situazione del genere. La FIFA deve stabilire normative in tal senso. Da quando è arrivato, nei primi due mesi ha trascorsao più tempo in nazionale che qui. Adesso andrà di nuovo in nazionale nonostante il problema muscolare”.
Numeri alla mano, Messi ha giocato in questa stagione 450 minuti con la maglia dell’Argentina. Cinque partite disputate dall’albiceleste, cinque presenze per novanta minuti della pulce. Con i francesi, invece, è sceso in campo solo otto volte (in totale 595 minuti), saltando altrettanti incontri tra campionato e Champions.