Coppa d’Africa, il CT del Camerun Conceicao: “Club saranno tutelati”

da | 15 Dic 2021 | Estero, Ultime news

Dopo le voci di oggi provenienti da mezza Europa riguardanti il possibile annullamento della Coppa d’Africa causa paura contagi, la CAF ha subito smentito il tutto e sottolineato che la competizione si svolgerà regolarmente adottando tutte le norme sanitarie adeguate. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commissario tecnico del Camerun e dell’azzurro Anguissa Toni Conceicao, che ha così commentato la vicenda ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

“Quando si parla di salute pubblica le preoccupazioni ci sono sempre perché è una situazione che interessa tutti. È anche vero che le informazioni che stiamo ricevendo qui in Africa non devono passare inosservate. Però, ripeto, è una problematica che affligge tutto il mondo e la speranza è che si giunga presto ad una soluzione per venire fuori dalla pandemia. Per quanto riguarda quello che accade in Camerun, stanno lavorando affinché la Coppa d’Africa si svolga regolarmente. È evidente che bisogna creare tutte le condizioni possibili affinché tutto il gruppo squadra e chi vicino ad esso non abbia alcun rischio di contagio. C’è il bisogno di creare una bolla che protegga i calciatori, lo staff, i dirigenti, perché il rischio del virus è sempre dietro l’angolo. Sappiamo che gli organizzatori pianificano riunioni periodiche con le autorità mediche e alla sicurezza per ridurre al minimo qualsiasi pericolo”.

Conceicao ha poi detto la sua anche su Frank Zambo Anguissa e sul suo inizio di stagione sfavillante: “Ho parlato con lui due settimane fa e torneremo a farlo la prossima perché comunicherò le convocazioni finali e voglio sapere come sta fisicamente e mentalmente. In questo momento il ragazzo ha tanta voglia di venire qui e giocare per la sua Nazionale”.