Pedri: “Per noi conta come una notte di Champions”

da | 16 Feb 2022 | Europa League

Pedri: “Parita importante per noi, come se fosse una notte di Champions. Abbiamo voglia di competere al meglio e fare tutto il possibile per vincere. Koeman è stato importante per me, ma anche Xavi lo è: vede il calcio come lo vedo io e favorisce il gioco di quelli che hanno determinate caratteristiche in campo. Noi i favori per la vittoria finale? Non credo sia un peso per noi e per i tifosi. La gente deve sognare con l’Europa League: siamo una squadra giovane, ci tocca stare fuori dalla Champions ma dobbiamo dare il massimo ogni volta che andiamo in campo.

Volevo tornare al meglio dopo l’infortunio, ho lavorato molto e sono felice per la fiducia che Xavi mi sta dando in campo. Devo crescere ancora tanto, apprendere dai più esperti e tanti nello spogliatoio mi aiutano. Io ne approfitto ogni giorno e lavoro per migliorare. Con Ferran ho un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo, lo vedo già ambientato qui e ci sta dando una mano importante in campo. Ma tutta la rosa che abbiamo è una rosa importante, nonostante l’addio di Messi che resta il miglior calciatore al mondo. Contro l’Espanyol abbiamo cominciato bene, ma ogni tanto abbiamo delle pause e abbiamo subito due gol. Sono aspetti in cui dobbiamo migliorare.

Il centrocampo del Napoli è molto forte, conosco bene Fabian anche se non ci ho parlato in questi giorni. Sarà una bella partita in mezzo al campo, proveremo a tenere noi il controllo del possesso per poter gestire la partita. Abbiamo visto qualche partita degli azzurri per prepararci a domani: sanno gestire bene il possesso, escono bene palla al piede e possono colpire con Osimhen, per questo credo che gestire noi la palla sia la cosa più importante”.

Iniziata la conferenza.

Manca poco all’inizio della conferenza stampa del Barcellona, durante la quale interverranno Xavi e Pedri, alla vigilia della sfida di Europa League tra i catalani e il Napoli (domani alle 18.45 al Camp Nou).