Alex Meret ha parlato ai microfoni della RAI dopo la vittoria per 3-1 dell’Italia contro l’Albania: “E’ stata una buona prova, anche se era un’amichevole l’abbiamo affrontata al meglio, volevamo vincerla. Peccato per il gol subito nel primo tempo, forse si poteva evitare. Però abbiamo subito ribaltato la partita, abbiamo fatto un grande primo tempo. Nel secondo tempo forse abbiamo rischiato un po’ troppo, però siamo stati bravi a fare il terzo gol e a chiudere la partita. Quindi siamo soddisfatti”.
La squadra come sta affrontando questi impegni sapendo che non parteciperà al mondiale: “Sappiamo che dobbiamo lavorare per preparare al meglio i prossimi obiettivi. Dobbiamo pensare solo a quello, perché solo col lavoro potremmo costruire qualcosa di importante per il futuro”.
Questo è l’anno del riscatto per te?: “Sono molto contento che il mister mi ha dato questa possibilità, ho cercato di sfruttarla al meglio. Stiamo facendo un’ottima stagione anche col Napoli, sono veramente soddisfatto per questo inizio di campionato. Speriamo di continuare così”.