Luciano Spalletti, al termine di Milan-Napoli, ha commentato ai microfoni di Amazon Prime Video la sconfitta degi azzurri a ‘San Siro’. Queste le dichiarazioni dell’allenatore azzurro:
“La qualificazione è apertissima, sarebbe stato molto difficile portare a casa già oggi un risultato per chiudere i discorsi qualificazione. Devo fare i complimenti ai miei calciatori, perché non ci siamo portati dietro quanto accaduto in campionato. Ho visto una grande reazione. I miei sono calciatori sensibili, che non hanno esperienza internazionale e partite di questo livello. C’era il rischio di portarsi dietro qualche scoria, invece siamo stati bravi a saltare addosso agli avversari. Anguissa e Kim squalificati? Siamo arrivati qui vincendo tante partite. Avere 20 punti di vantaggio su Milan e Inter è sintomo di forza e carattere: non si è dipesi da un solo giocatore, ma da qualità di squadra.
Le assenze di Osimhen e Simeone? Meglio non pensarci, se pensi di essere ugualmente forte lo sei. Elmas ha fatto un grandissimo lavoro di pressing, non ha mai fatto cominciare bene l’azione agli avversari. Maignan? Ha fatto due o tre interventi importantissimi. Anguissa? Ne volevo cambiare tre, ho tergiversato per cambiare il terzo un minuto ed è successo l’episodio. Era già in ottica sostituzione. Della gestione dei cartellini parlate voi. Il giallo per Leao? Lo avrei voluto per Krunic, che ha fatto un fallo più brutto del fallo di Zielinski. E’ un gesto antisportivo quello di Leao, è bomba libera tutti, farà la storia del calcio”.