Torna lo Scudetto sulla maglia del Napoli

da | 7 Lug 2023 | TOP NEWS

Sarà svelata il prossimo lunedì, ma nel frattempo sui social arrivano già spoiler sulla nuova maglia del Napoli di Rudi Garcia. La novità più importante sarà rappresentata chiaramente dallo scudetto, che torna 33 anni dopo sulle divise azzurre: sarà al centro del petto, accompagnato ai lati dal logo del club e dal marchio EA7, per il terzo anno di fila partner degli azzurri.
Dopo quasi un ventennio insieme, sparirà invece il rosso del logo Lete dalle maglie del club di Aurelio De Laurentiis. Il primo sponsor napoletano diventerà Msc Crociere, l’azienda di Aponte che già da anni accompagna il Napoli sulle maglia. Confermati il back-logo UpBit e potrebbe esserci il marchio eBay, ancora sulla manica sinistra, a prendere il posto di Amazon.

Sulla nuova divisa ideata dal reparto marketing del Napoli ci sarà un richiamo e anche un omaggio alla maglia indossata dal Napoli nella stagione 1984/85, la prima annata in maglia azzurra di Diego Armando Maradona. L’azzurro sarà più tenue rispetto a quanto visto negli ultimi anni, lo scollo a “V” sarà proprio come quello di quasi quarant’anni fa, accompagnato da un bordino a colori alternati che si ripeterà anche sulle maniche. Stavolta, però, anziché l’alternanza di bianco e blu ci sarà il tricolore a completare il richiamo scudetto.

La seconda maglia sarà bianca, con richiami in blu scuro. E soprattutto in trasparenza le immagini della città sul fronte della divisa. La terza, invece, tornerà al nero, anche se meno intenso rispetto a quello di un anno fa. I richiami saranno in oro e sulle maniche potrebbe esserci la volta della Galleria Umberto, tra i richiami alla città scelti dal club.