Garcia: “Rrahmani verrà valutato domani, Mario Rui importante, Lindstrom deve ancora inserirsi”

da | 6 Ott 2023 | Redazione, TOP NEWS

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina: “Vogliamo rimanere nei primi quattro posti per questo dobbiamo vincere, anche contro questa viola molto in forma. Dovrà vedere chi sta bene e chi no, abbiamo studiato bene la compagine di Italiano, anche in Conference: ha qualità, forte offensivamente e sui colpi di testa, come noi recuperano palla nella metà campo avversaria. Rispettiamo loro ma noi siamo il Napoli e giochiamo in casa nostra, vogliamo dare continuità alle gare con Lecce e Udinese”.

“Siamo la squadra che subisce di meno in serie A – prosegue il francese – concedendo davvero poco, vogliamo la nostra porta inviolata anche questa volta, limitare le offensive dell’avversario. Gollini e Juan Jesus ne avranno ancora per una settimana, Rrahmani ha svolto parte dell’allenamento con noi, valuteremo poi domani: inutile rischiare. Abbiamo comunque Natan e Ostigard, l’importante è che Amir poi non vada in nazionale”.

“L’agente di Mario Rui? A me interessa parlare con il giocatore, non con un procuratore che piange: abbiamo chiarito, lui non condivide il pensiero di Giuffredi, ovviamente vuole giocare di più ma si ritaglierà il suo ruolo da protagonista assieme a Olivera. Il Napoli – sottolinea – ha gestito anche questa situazione. Con il Real Madrid abbiamo raggiunto un ottimo livello, voglio vedere la stessa intensità anche domenica, magari difendendo bene: ce la siamo giocata alla pari con uno dei club più forti al mondo, ho fiducia nei miei ragazzi”.

Garcia ha poi proseguito: “Lindstrom è arrivato tardi, si sta inserendo piano piano. Lui nel Francoforte giocava in maniera diversa, sta entrano nei nostri schemi e meccanismi, quando è in campo però dovrà offrire un rendimento migliore. Ha bisogno di tempo ma sicuramente ci aiuterà in tanti modi. Vedremo in futuro come sarà la nostra difesa, al momento gioca chi è disponibile ovviamente”.

“Il gol di Valverde rappresenta un dettaglio che alla fine ha fatto la differenza – ha concluso – sicuramente ci servirà da lezione per i prossimi impegni stagionali. In tutti i club in cui ho allenato ho sempre fatto questo ‘consiglio dei saggi’, tutto parte da me e anche qui è stata una mia iniziativa”.