Youth League, impresa Napoli: Union Berlino battuto 1-0

da | 8 Nov 2023 | Champions League

È bastato un rigore in apertura di gara, trasformato da Francesco Lorusso, per portare al Napoli di Andrea Tedesco la prima vittoria in questa edizione della Youth League.

Tre punti importantissimi per gli azzurrini, non tanto e non solo per la classifica, ma per il morale e per la storia, in attesa che nel pomeriggio vada in scena Braga-Real Madrid. Il successo europeo, infatti, alla Primavera napoletana mancava addirittura dal 2018. 

Partono bene i padroni di casa, che prima del quarto d’ora di gara su azione avvolgente conquistano un calcio di rigore per fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta il numero 10 Lorusso che non sbaglia spiazzando con il piatto sinistro il portiere avversario. 

Primo tempo retto in controllo, senza grossi pericoli, così come nella ripresa. Nel finale, però, espulso Mutanda per doppia ammonizione: gli azzurrini giocano gli ultimi minuti in dieci uomini senza rovinare le cose e portandosi a casa un successo dolce come la festa nello spogliatoio dopo la gara.