Gianluca Gifuni, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo la sconfitta interna contro l’Inter e della partita che gli azzurri giocheranno venerdì sera a Torino con la Juventus.
Questo il pensiero del giornalista:
“La sconfitta con l’Inter certifica il fallimento di un progetto tecnico. Si tratta di una dura lezione per ADL, visto tutto quello che ha fatto in questi mesi. Ha voluto fare troppe cose da solo e probabilmente l’ha capito, l’altro giorno non è stato spavaldo nel presentare la partita perché evidentemente aveva compreso il momento della squadra. Evidentemente temeva che la gara potesse andare in un certo modo e così è stato.
Il Napoli ieri ha sofferto molto la fisicità dell’Inter, così come aveva avuto problemi con l’Atalanta. Ieri ci sono stati diversi interventi al limite del fallo e il primo cartellino per un giocatore avversario è arrivato al minuto 78.
Gli azzurri in casa hanno già perso 4 partite in casa e il record negativo è di 6, risalente alla stagione 51/52. Il rendimento esterno è il secondo del campionato, quello interno il quartultimo.
Questione rinnovi in casa Napoli? ADL ha sempre adottato una strategia diversa rispetto ad altri top club sul tema prolungamenti, muovendosi spesso in ritardo”.