Ciccio Marolda, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Cagliari e del sorteggio Champions che ha accoppiato gli azzurri al Barcellona.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Dopo la tragica esperienza francese, in cui Garcia era il primo ad andare via, ora abbiamo trovato un allenatore che si dedica completamente al Napoli. Mazzarri sta ricostruendo i giocatori e spesso si ferma a parlare con loro. Si vede che molte cose sono cambiate, c’è un altro umore nella rosa e si scende in campo per vincere. La squadra sa che può giocare bene ma che ci sono momenti in cui bisogna soffrire. Osimhen? Quello che ha fatto sul secondo gol non si vede spesso. Il Napoli sta tornando, c’è anche una condizione fisica ritrovata negli azzurri.
Sorteggio con il Barcellona? Penso che le due squadre partano alla pari, ma la partita si giocherà tra due mesi. Mi auguro che gli azzurri ci arrivino con una ritrovata solidità difensiva e un Osimhen carico dopo la Coppa d’Africa.
Obiettivi del club? Io rinuncerei a Coppa Italia e Supercoppa per passare ai quarti di Champions League. Napoli-Frosinone? Non bisogna cambiare troppi calciatori, la probabile formazione di domani rischia l’eliminazione”.