Prime parole da nuovo calciatore del Lipsia per Eljif Elmas, che ha così parlato ai canali ufficiali del club dopo l’addio al Napoli e l’approdo in Germania: “Spostarsi in Bundesliga e unirsi all’RB Leipzig è un sogno per me. Il club è famoso per l’ottimo calcio che gioca. La loro idea è sempre di mettere costante pressione, giocano con ritmo e hanno un attacco forte. Tutto questo rispecchia le mie caratteristiche. La squadra è un bel mix di giovani talenti, che possono migliorare molto qui, ma anche di giocatori che hanno molta esperienza vista la lunga permanenza nel club. Ecco perché trasferirsi a Lipsia è il passo giusto per me e non vedo l’ora di incontrare tutti a gennaio.
L’RB Leipzig si è affermato come una delle migliori squadre della Bundesliga ed è diventato un top club europeo in un brevissimo periodo di tempo. Quando ho parlato con Rouven Schröder e Marco Rose, mi sono reso conto molto velocemente di voler giocare per questo club!
Ci aspetta una seconda parte di stagione difficile. Voglio aiutare la squadra a rimanere tra le prime in Bundesliga e provare a creare qualche insidia al Real Madrid in Champions League.”