Roberto Rambaudi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato di mercato e del prossimo match di campionato tra Napoli e Verona.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Ho sempre detto che il Napoli, per il gioco proposto in passato, non aveva grandi difensori e Ostigard era tra questi. Mazzarri ha poi fatto un passo in avanti ed è passato ad un schieramento a tre, con il quale i centrali hanno acquistato sicurezza. Voto al mercato? Se fosse arrivato un difensore sarebbe stato da 7, così è da 6. Perez-Ostigard? Il gioco non valeva la candela. Modulo? L’allenatore deve andare avanti con la sua idea di calcio, con il 4-3-3 non è credibile nei confronti della squadra e i centrali difensivi risulterebbero normali o addirittura mediocri.
Con lo schieramento attuale il Napoli è una squadra forte, la principale candidata a raggiungere il quarto posto in campionato.
Zielinski? Il fatto che rischi di essere escluso dalla Champions potrebbe costituire un grande errore del Napoli.
Contro il Verona giocherei con Di Lorenzo centrale di destra e Mazzocchi sulla fascia, tornare al modulo a quattro sarebbe un errore. I calciatori hanno assimilato certi concetti dell’allenatore”.