Gianluca Gifuni, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Verona e del prossimo impegno degli azzurri con il Milan.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Nei primi 20′ il Napoli ha giocato molto bene, nel finale c’è stata invece una reazione importante. Gli azzurri stanno crescendo e migliorando nell’identità di squadra, mentre manca ancora quella tattica. Mazzarri ha una sua idea di calcio e sa farla apprendere alla squadra, ma osservando la partita di ieri ci si chiedeva il perché dell’ingresso di Lindstrom e Ngonge anziché quello di Raspadori. Pochi minuti dopo è poi arrivato il pareggio dall’asse Mazzocchi-Lindstrom-Ngonge, allora ho capito che Mazzarri ha anche un’altra dote: la fortuna. Un elemento che non guasta e che unita a quella di ADL può portare il Napoli in Champions League.
Ieri il calciatore che ha cambiato la partita è stato Mazzocchi: il club è stato molto intelligente ad acquistarlo e Mazzarri ha fatto bene a schierarlo in campo. Questione Zielinski? Un obbrobrio calcistico, il club avrebbe dovuto muoversi per il rinnovo del contratto un anno fa.
Chi è favorito nella corsa Champions? Il Napoli, non ho il minimo dubbio. Gli azzurri riusciranno a qualificarsi senza problemi”.