Pino Taormina, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Verona e del prossimo impegno degli azzurri con il Milan.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Ieri con il Verona il Napoli ha rischiato tanto, abbiamo visto i fantasmi della partita con l’Empoli. C’è stata una reazione dovuta alla freschezza dei cambi. Con un risultato negativo, considerando anche un avversario che ha cambiato tanto a gennaio, ci sarebbero state anche delle riflessioni sulla figura dell’allenatore. Si è sfiorato un baratro, ma il gol bellissimo di Kvara ha evitato il tutto. Mazzarri non penso sarebbe andato via, ma è evidente che su di lui le valutazioni non ci sono valutazioni positive visti i risultati. Il Napoli in questo momento non ha bisogno di queste situazioni ulteriori.
Contro il Verona si sono viste poche idee di gioco, se Kvara non avesse trovato quel gol staremmo parlando d’altro. Garcia è stato vittima anche dello spettacolo offerto dal Napoli degli anni scorsi, un qualcosa di difficilmente ripetibile. Bene ha fatto Mazzarri a cambiare in queste settimane, la reazione avuta dalla squadra dimostra che l’allenatore ha un peso importante. Altro aspetto importante è che adesso ci sono dei ricambi di qualità, soprattutto Traoré può rappresentare un colpo importante.
Zielinski? Il Napoli deve smettere di avere questo atteggiamento di ripicca nei confronti dei calciatori che decidono di non rinnovare il contratto, in passato anche altri calciatori sono stati messi spalle al muro dall’ex DS Giuntoli: penso a Milik, Fabiàn ed altri. Penso che il calciatore si porterà dietro il dolore all’adduttore per un bel po’ di tempo.
Rinnovo Kvara? Il gol non ha cambiato le strategie di ADL. A fine stagione ci sarà un incontro con l’agente del georgiano per iniziare a discutere di un adeguamento contrattuale. Il calciatore certamente resterà a Napoli, visto anche l’addio ormai certo di Osimhen.
Chi è favorito nella corsa Champions? Se Osimhen ritorna con la voglia di fare la differenza, non ce ne sarà per nessuno nella corsa al quarto posto”.