Di Lorenzo: “Il cambio allenatore può portare la svolta. Col Barça in campo con mente libera”

da | 20 Feb 2024 | Ultime news

Giovanni Di Lorenzo, intervenuto in conferenza stampa insieme a Francesco Calzona, ha parlato della gara di domani sera contro il Barcellona e del cambio allenatore avvenuto sulla panchina azzurra.

Questo il pensiero del capitano del Napoli:

“Quando si cambia allenatore per la terza volta significa che c’è qualcosa che non va. La squadra ha preso coscienza della situazione. Non siamo contenti. I responsabili siamo tutti, noi giocatori che andiamo in campo. E per questo daremo tutto per uscire da questa situazione. Il mister è entrato nello spogliatoio con grande entusiasmo, ha trasmesso subito grande grinta come è entrato nello spogliatoio. C’è ancora una stagione da giocare e siamo focalizzati su questo. Dobbiamo essere spensierati e coraggiosi.

Il cambio di allenatore può portarci a svoltare, lo vogliamo tutti, a partire dai tifosi. Dobbiamo scendere in campo con la mente libera, quest’aspetto può aiutarci. Si fa questo mestiere per giocare partite del genere. Dobbiamo giocarcela al massimo delle nostre forze e del nostro potenziale. Confidiamo in una spinta dai nostri tifosi, speriamo di regalargli una bella serata.

I tifosi? Hanno fischiato e li capisco. La squadra è sempre scesa in campo dando tutto. I tifosi sono liberi di fischiare, sono sempre al nostro fianco, anche nell’ultima partita in casa. E’ stata finora una stagione difficile, questa partita potrebbe cambiare tante cose e daremo il massimo in campo. Dispiace per Mazzarri, l’ho sentito, è una sconfitta per tutti quando si cambia allenatore. La squadra si è messa subito a disposizione di Calzona. Vogliamo fare una grandissima partita”.