Francesco Calzona, intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video prima del match di Champions League tra Napoli e Barcellona, ha rilasciato un commento sul suo arrivo in azzurro e sulle sue sensazioni in vista della gara di questa sera al Maradona:
“E’ successo tutto talmente in fretta che mi sono ritrovato in un frullatore, ma da ieri sono tornato sul campo e mi sono tranquillizzato, sono nel mio mondo.
Cosa mi aspetto? Di fare la partita, abbiamo i mezzi per farlo e mi aspetto questo. Contro una squadra forte ci saranno momenti di sofferenza e dovremo essere squadra, ma mi aspetto di fare la partita. A chi mi ispiro di più tra Sarri e Spalletti? Ho avuto tre maestri, c’è anche Di Francesco che stimo tantissimo e che mi ha insegnato tanto. In quello che cerco di portare in campo c’è tanto del loro calcio.
Osimhen è tornato dalla Coppa d’Africa. Mi aspetto tanto da lui, è un top player e l’ho visto bene ed entusiasta. Mi ha garantito che sta bene, per questo mi aspetto tanto da lui.
Il presidente negli spogliatoi? ADL con me è stato carinissimo, era sereno, non ha chiesto niente di particolare. So che abbiamo degli obiettivi ma è stato carinissimo. Sa benissimo come la vedo io, ma se vuole venire nello spogliatoio può farlo”.