Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video dopo il pareggio in Champions tra Napoli e Barcellona. Questo il pensiero dell’allenatore azzurro dopo la sfida del Maradona:
“Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra perché ha ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo fatto un buon secondo tempo con un ottimo finale, a livello tattico invece dobbiamo fare un passo avanti. Abbiamo messo in campo calciatori che venivano dalla Coppa d’Africa e non stavano benissimo: abbiamo concesso palloni tra le linee, cambi gioco e concedere tutto questo si può pagare caro.
Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita e questo è un segnale importante. Di solito c’era una sorta di calo, lo spirito di questa squadra mi è piaciuto molto. Ho visto calciatori che hanno dato l’anima e non ci stavano a perdere la partita contro un avversario fortissimo, con i nostri problemi tattici siamo andati in difficoltà.
Non mi è piaciuto il disordine che c’era in campo, ma lo capisco perché in due giorni non si possono fare miracoli. Chi è subentrato ha messo un po’ a posto le cose, erano freschi di mente e hanno dato linfa alla squadra.
La prima mezz’ora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito e questa dote è fondamentale. Aver lottato fino al 95’ contro una squadra di questa caratura mi fa essere soddisfatto”.