Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali: Calzona con il 4-3-3, Olivera e Cajuste dal 1′

da | 21 Feb 2024 | Champions League, Ultime news

Il giorno di Napoli-Barcellona è arrivato!

Gli azzurri, guidati in panchina dal nuovo allenatore Francesco Calzona, sfidano i catalani negli ottavi di Champions League per raggiungere per il secondo anno consecutivo l’obiettivo dei quarti di finale.

Un compito non facile, visto il momento che sta attraversando la squadra, ma a rendere possibile l’impresa potrebbe essere la fragilità difensiva della formazione spagnoli e i diversi problemi affrontati anche da Xavi in questa stagione.

Calzona sceglie il 4-3-3 e conferma Meret tra i pali. In difesa la linea a quattro è formata da Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, Rrahmani e Juan Jesus al centro. In mediana Lobotka centrale e Anguissa-Cajuste sui lati. In attacco torna Osimhen, completano il tridente Politano e Kvaratskhelia.

NAPOLI-BARCELLONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, De Jong; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi