Alex Meret ha rilasciato una breve intervista ai mi.crofoni di Amazon Prime video dopo il pareggio tra Napoli e Barcellona negli ottavi di Champions League.
Questo il pensiero del portiere azzurro:
“Parate nel primo tempo? Sono state delle parate importanti, perché ci hanno permesso di reggere l’urto dei primi minuti del quale abbiamo sofferto un po’ troppo. Il Barcellona portava tanti giocatori sulla trequarti con diverse imbucate e ci ha messo in difficoltà. Sono stati importanti l’atteggiamento e lo spirito di squadra, che ci hanno permesso di restare in pareggio nel primo tempo. Nel secondo siamo stati un po’ più ordinati, peccato per il gol preso. Però abbiamo reagito di squadra e abbiamo trovato il pareggio.
Siamo partiti un po’ sotto tono, ma c’era da aspettarselo, abbiamo giocato contro una squadra di grandissima qualità. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e fatto molto meglio. Abbiamo avuto qualche occasione in più, dobbiamo ripartire dagli ultimi minuti.
Osimhen? Ha sempre dimostrato di essere un grandissimo giocatore e importante per noi. Altri ragazzi l’hanno sostituito al loro meglio. Oggi ha dimostrato con un gol pesantissimo quanto vale, Ma come è importante lo è il lavoro di tutti gli altri. Sicuramente siamo contenti che sia tornato, adesso deve darci una mano per il finale di stagione”.