Ciccio Marolda, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria ottenuta ieri sera dal Napoli contro il Sassuolo, dell’intervista rilasciata in giornata da ADL e del prossimo match di campionato tra gli azzurri e la Juventus.
Questo il pensiero del giornalista:
“Calzona sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto precedentemente, i calciatori migliori stanno tornando anche perché è stata fatta una preparazione atletica che è mancata ai tempi di Rudi Garcia. Se Osimhen può restare dopo le parole di ADL? Assolutamente no, sarebbe un danno economico per il Napoli. Sassuolo-Napoli? A me non basta festeggiare una vittoria, voglio la conferma di una vittoria attraverso la continuità. Questa può diventare una stagione di rimpianti.
Non sono d’accordo con chi dice che la vittoria di ieri è merito dei tifosi. La squadra ha ritrovato il trascinatore Osimhen, una condizione atletica di livello e il palleggio. Non mi piace l’aria che si respira in città, chi c’era prima di Calzona non era un incapace. Lo dico con il massimo rispetto e la totale stima per l’attuale allenatore.
Cosa è cambiato nel Napoli? Si è passati dal concetto di gruppo a quello di squadra, in cui i giocatori mettono le loro qualità al servizio dei compagni. Calzona è arrivato in Serie A con grande entusiasmo, credo possa essere confermato ma dovrà meritarlo.
Corsa Champions? Ci credo, ma il Napoli si è messo nella condizione di non poter più sbagliare e non poter più perdere. I due punti persi contro il Cagliari potrebbero essere determinanti, Simeone e Politano hanno fallito le occasioni per chiudere la gara”.