Galderisi: “Contro la Juventus c’è stata la svolta, i giocatori mi sembrano trasformati”

da | 4 Mar 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Giuseppe Galderisi, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del successo del Napoli contro la Juventus.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Contro la Juventus c’è stata la svolta. Il cambiamento che si è visto è incredibile, con il Sassuolo la prestazione degli azzurri è stata devastante. L’ordine, l’iniziativa, la convinzione e la qualità che ho visto sono sono notevolmente diverse. Un mese fa contro i bianconeri sarebbe arrivata una sconfitta, invece con la fiducia è arrivato un risultato importantissimo. Determinante è stato anche il ritorno di Osimhen.

La ri-aggressione di questa squadra è molto ordinata. I giocatori mi sembrano trasformati in questo momento. Calzona? Ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori.

Napoli-Torino? Gli azzurri sono cambiati nel modo di interpretare le partite e nelle reazioni dei giocatori, il ritorno di Osimhen e la spavalderia ritrovata dei calciatori possono portare la squadra di Calzona a ottenere qualsiasi risultato. Cosa deve fare l’allenatore per ottenere la riconferma? Entrare nell’anima dei calciatori, ma questo è un processo che richiede tempo”.