Ciccio Marolda, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato dell’intervista rilasciata in giornata da ADL sul tema stadio e del prossimo match di campionato tra Napoli e Torino.
Questo il pensiero del giornalista:
“Nuovo stadio a Bagnoli? L’idea è assolutamente affascinante, considerando anche il tratto di mare che circonderebbe la struttura. Tra ADL e parte del Comune c’è una diatriba sul Maradona in corso, lui dice di voler mettere i soldi e il progetto ma di volere tutti i permessi necessari. Questo è compatibile con i tempi i burocratici?
Un problema potrebbe essere legato al fatto che un progetto comprendente 12 campi di allenamento e stadio comporterebbe occupare tutta l’area di Bagnoli. Una seconda questione riguarderebbe i permessi immediati che il Sindaco Manfredi dovrebbe concedere in un’area a rischio bradisismo. Non so se la cosa sia fattibile.
A breve mi aspetto qualche dichiarazione di parte politica sull’argomento.
Calzona confermato? Lui è obbligato a fare risultati per ottenere la riconferma, dovrebbe ottenere la Champions e andare avanti in campionato. Lui sta godendo di alcune situazioni favorevoli, come la condizione fisica ritrovata e un Osimhen che segna. Deve però lavorare sulla fase difensiva.
Qualificazione alla Champions? Fondamentale, anche alla luce degli investimenti sul nuovo stadio. L’obiettivo più realistico, anche se difficile, è il quinto posto. Servono circa 23 punti in 11 gare, considerando il cammino delle concorrenti”.