Luciano Moggi, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del pareggio del Napoli contro il Torino, della vicenda stadio e della gara che domani sera gli azzurri disputeranno in Champions League contro il Barcellona.
Questo il commento dell’ex dirigente:
“In questo momento della stagione non mi sembra che si veda il miglior Napoli. Non sono d’accordo con chi parla di miglioramento della squadra con l’arrivo di Calzona in panchina: la Juventus al Maradona avrebbe potuto vincere con ampio margine se non avesse sbagliato tutti quei gol, poi il rigore subito dai bianconeri è frutto di un’ingenuità clamorosa. Anche con il Torino non ho visto una grandissima partita degli azzurri.
Osimhen? Da quando è tornato lui, Kvara ha ricominciato a segnare perché il nigeriano è bravo a creargli spazi.
Barcellona? Gli spagnoli hanno vinto una partita col Maiorca senza giocare benissimo, credo che il Napoli abbia una possibilità. In catalogna hanno paura degli azzurri, ma bisognerà vedere se il Napoli sarà in grado di far paura al suo avversario.
Rigori? Se si arrivasse ai tiri dal dischetto non è detto che vinca la squadra più forte, in quei momenti bisogna trovare dei calciatori che siano lucidi e non stanchi. Non è una cosa semplice.
Ritorno Sarri a Napoli? ADL è il migliore imprenditore che c’è nel calcio, visti i risultati che ha fatto. Ha preso Calzona è stato presentato da Hamsik e ha fatto molto bene con la nazionale slovacca. Parlando con persone che nell’ambiente ne sanno più di me, non credo sia una soluzione praticabile per il Napoli”.