Meret: “Pareggio giusto, Calzona ci ha dato fiducia ma possiamo migliorare”

da | 17 Mar 2024 | Ultime news

Alex Meret ha rilasciato delle interviste a Sky Sport e DAZN dopo il pari del Meazza contro l’Inter.

Questo il pensiero del portiere del Napoli:

SKY – “Sapevamo il valore del nostro avversario e che avremmo dovuto soffrire. Abbiamo comunque provato a fare il nostro gioco e credo che il pareggio sia giusto. Loro hanno avuto varie occasioni, ma anche noi. Dobbiamo ripartire da questo ordine e questa concentrazione messa in campo per raggiungere il nostro obiettivo.

Osimhen probabilmente non era al meglio e il mister non ha voluto rischiarlo, ma abbiamo giocatori importanti che possono sostituirlo. Raspadori e Simeone hanno giocato bene, sappiamo che tutti sono importanti e che si allenano con grande intensità.

Discussione tra Juan Jesus e Acerbi? Non ho parlato con Juan ed ero molto lontano, non saprei rispondere. Calzona penso che abbia lavorato sia da un punto di vista tattico e di ordine, sia dal punto di vista psicologico. Ci ha dato fiducia e ci ha fatto capire la nostra forza, ma dobbiamo continuare e migliorare”.

DAZN – “Abbiamo fatto una buona partita nonostante lo svantaggio: abbiamo continuato a fare il nostro gioco e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, segnato e provato ad ottenere il vantaggio. Il pareggio è giusto, buona partita per la compattezza e lo spirito di squadra: dobbiamo essere soddisfatti, affrontavamo una squadra fortissima.

Le parate nel primo tempo? Sulla prima Darmian mi ha colto in controtempo, la seconda è più di posizione. Meno male non l’ha angolata troppo.

Su cosa ha lavorato Calzona? Ora siamo più aggressivi: se recuperiamo palla davanti siamo pericolosi. Siamo sulla strada giusta, c’è attenzione da parte di tutti e voglia di aiutarsi”.