Ciccio Marolda, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del pareggio del Napoli contro l’Inter.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“La partita con l’Inter non è stata bella o brutta, ma inutile. Il Napoli i punti che doveva fare li ha persi a Cagliari e con il Torino, con quelli il quinto posto sarebbe stato a 1-2 punti di distacco e oggi si farebbero altri discorsi.
Calzona? Una persona perbene e che lavora molto sul campo, ma come allenatore mi delude molto. Non vedo mai un guizzo, un cambio tattico o un’idea da parte sua. Se non ha questi spunti, vuol dire che non li ha. Uno che ha fatto il secondo tutta la vita non può cambiare a sessant’anni. Significa avere una testa diversa.
Osimhen? In queste condizioni è meglio che stia in tribuna! Ha fatto tre gol al Sassuolo, però viene meno nelle partite importanti come quelle con Barcellona e Inter e si rifiuta di giocare contro il Genoa.
Qualificazione in Champions League? Quasi impossibile, il quinto posto valido aumenta solo il rammarico per questa stagione. Servirebbero circa 66-67 punti per raggiungere quella posizione in classifica, quindi il Napoli dovrebbe realizzarne 22 in 9 gare e di conseguenza vincerle quasi tutte.
Vicenda Acerbi-Juan Jesus? Non si può derubricare la vicenda a situazione di campo. Altrimenti si potrebbe pensare di poter dire qualunque cosa e poi poter chiedere scusa.
Prossimo allenatore Napoli? Molto probabile che possa essere Italiano, che l’anno scorso volle restare per un altro anno alla Fiorentina. Mi auguro possa fare meglio rispetto a quanto visto in viola, dove alterna una partita ottima a quattro meno di livello”.