Franco Ordine, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del pareggio del Napoli contro l’Inter.
Questo il commento del giornalista:
“Secondo me si parte da un peccato originale: paragonare il Napoli di queste ultime settimane a quello della scorsa stagione. Dobbiamo cancellare dalla nostra mente lo scorso anno.
Se facciamo un confronto con le esibizioni dell’ultimo periodo si possono vedere degli spunti positivi: Calzona ha ribadito nell’intervista di ieri che ha avuto poca possibilità di allenare, ma solo temo per parlare in queste settimane. Secondo me quando l’allenatore avrà un po’ di tempo, le cose miglioreranno.
Una cosa va chiarita: tra il Napoli con e senza Osimhen, c’è di mezzo il deserto.
Vicenda Acerbi-Juan Jesus? La questione va considerata da due punti di vista: quello che è successo in campo, sul quale non ci sono discussioni, e le dichiarazioni che si sono susseguite nella giornata di oggi da parte della federazione che sono preoccupanti. L’Italia, dovendo partire per gli USA dove sono molto sensibili al tema razzismo, non poteva portare con sé un calciatore accusato di un fatto simile. Il piano di difesa di oggi non mi è piaciuto: Acerbi ha smentito, rientrando a casa, di aver pronunciato frasi razziste. Ma se le cose stanno così mi domando allora perché abbia chiesto scusa.
De Laurentiis che impedisce a un giornalista tifoso della Lazio di intervistare i calciatori? Quello di ADL è stato un tentativo maldestro e sfortunato di mettere un professionista in condizione di non svolgere il suo lavoro. Inoltre ha messo in difficoltà anche i suoi collaboratori, che hanno dei rapporti con il suddetto giornalista che ha seguito in modo esemplare la squadra per tanti anni”.