Pino Taormina, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato del prossimo match di campionato tra Napoli e Atalanta e della vicenda Juan Jesus-Acerbi.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Parole di Gravina sul caso Acerbi – Juan Jesus? La posizione della Federazione sull’argomento è sempre stata molto attendibile, già i primi comportamenti avevano fatto intuire che si sarebbe andati verso questa linea. Anche Spalletti, che ha lavorato per tanti anni con il difensore del Napoli, ha detto di credere al racconto del centrale dell’Inter. Mi stupisco di chi resta sbalordito dalle dichiarazioni del presidente federale.
Napoli-Atalanta senza Kvara? Penso sia difficile ipotizzare un recupero del calciatore georgiano per sabato. Calzona farà di tutto per averlo in campo, domani ci sarà un provino ma credo sia molto complicato possa recuperare visto il tipo di infortunio.
Corsa Champions? Il Napoli deve vincere quasi tutte le partite, non è più nella condizione di poter sbagliare.
Nuovo allenatore? Mi sembra ingiusto legare la permanenza di Calzona al raggiungimento o meno della Champions. Il Napoli ha l’occasione di programmare con ampio anticipo la prossima stagione e se l’attuale tecnico in questi ultimi mesi dimostrerà le sue qualità meriterebbe un’opportunità per il nuovo anno. Per quanto riguarda i sogni, io farei di tutto per riportare in azzurro Maurizio Sarri”.