Franco Ordine, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del pareggio interno del Napoli contro il Frosinone e del futuro del club azzurro.
Questo il commento del giornalista:
“Critiche ai giocatori dopo Napoli-Frosinone? Era inevitabile si arrivasse a questo punto, dopo che all’inizio è stato criticato il presidente per le scelte operate in estate e poi tutti i vari allenatori che si sono succeduti.
Bisogna partire da una premessa fondamentale: per fare una squadra che vince ci vogliono anche 33 anni, mentre bastano anche 33 minuti per distruggere tutto.
Credere che basti l’allenatore a risolvere i problemi è un’illusione: una squadra di calcio è un impasto chimico tra persone che si incontrano e rapportano tra loro. Distruggere tutto come fatto l’anno scorso lascia solo macerie.
Il futuro? In questo momento, se ragionassimo su chi tenere e chi mandare via nel Napoli, cambieremmo tutti i giocatori. Facendo un confronto tra il rendimento di questa stagione e di quella passata, probabilmente in molti si domanderebbero se la squadra è la stessa. Devono essere cambiati alcuni elementi fondamentali, quelli che non hanno funzionato per nulla: ad esempio Natan, Olivera o Mazzocchi, un altro errore del mercato di gennaio. Il primo criterio fondamentale sarà quello di scegliere bene il nuovo allenatore”.