Alex Meret, portiere del Napoli, dopo il pareggio interno contro la Roma è intervenuto al microfono di Sky Sport.
Questo il pensiero dell’estremo difensore azzurro:
“Non siamo stati attentissimi sull’occasione del calcio d’angolo, eravamo riusciti a ribaltare il loro rigore dopo una grande partita in cui abbiamo creando tanto e concretizzato poco. Quest’anno, anche se riusciamo a fare partite buone, non sempre troviamo la vittoria come l’anno scorso. Resta la prestazione positiva e ripartiamo da questo, dobbiamo concludere il campionato nel migliore dei modi con questo tipo di gare.
La stagione non è per niente positiva, lo sappiamo tutti. Dal mio punto di vista però i rimpianti sono pochi, in molte partite potevamo fare meglio ma la squadra si è impegnata al massimo e lo posso garantire. Non sempre abbiamo fornito prestazioni positive, con l’Empoli è stata tra le peggiori. Ci sono difficoltà e ne dobbiamo prendere atto. La squadra ha un grande potenziale e poteva lottare per qualcosa di più, quello che è fatto non lo possiamo cancellare ma dobbiamo pensare al futuro.
Allo spogliatoio fa piacere stare con le famiglie in questi momenti, per staccare da tutto quello che c’è attorno a questa stagione. Fanno piacere i complimenti del presidente, ha visto che c’è stata una reazione. E’ una stagione diversa, l’anno scorso subivamo molto di meno, è un dato di fatto e dobbiamo migliorare. Da parte mia mi impegno a dare il massimo come ho sempre fatto, ripagando la fiducia del mister che mi mette in campo”.